Lo spaccio ben organizzato dal pusher ai domiciliari avveniva dal balcone. Al segnale convenuto le bustine di marijuana erano lanciate per servire i clienti.

Francesco Palazzolo, 41 anni, già ai domiciliari per droga, e un minore di 16 anni sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Una pattuglia, durante un servizio finalizzato a contrastare il fenomeno dello spaccio nel popolare quartiere San Cristoforo, ha notato in via Testulla Palazzolo lanciare, ad un segnale convenuto, dal balcone di casa delle bustine di droga al minore che a sua volta è stato visto cederle ad occasionali acquirenti con il corrispettivo in denaro.

I militari hanno prima bloccato il 16enne trovandolo in possesso di 43 euro, ritenuti parziale provento dell’attività illecita, e subito dopo fermato e perquisito il 41enne nella propria abitazione trovandolo in possesso di grammi 21 di marijuana, già confezionata in 15 dosi pronte lo spaccio. La droga ed il denaro sono stati sequestrati.

Palazzolo è stato trasferito a Piazza Lanza mentre il minorenne è stato affidato al Centro di Prima Accoglienza per i Minori di via Franchetti.

Articoli correlati