Ieri i militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF) di Nicolosi (CT), impegnati in un servizio di addestramento e controllo del territorio, in prossimità del rifugio Ariel, nel Comune di Ragalna (CT) hanno soccorso un ciclista ferito con una lussazione alla spalla.

L’uomo aveva la spalla lussata

Allertati per un incidente occorso a un ciclista all’interno della Pista Altomontana, la pattuglia è arrivata sul posto incrociando il malcapitato insieme ai due compagni di gita, seduto sul muretto. L’uomo aveva spalla lussata. I militari, quindi hanno prestato le prime cure del caso e lo hanno caricato sul mezzo dell’Amministrazione per condurlo al punto di soccorso.

Portato in ospedale

Durante la discesa i finanzieri del SAGF hanno incrociato un sanitario della Croce Rossa accompagnato dai VV.FF che indicava di portare il ferito presso l’ambulanza che si trovava all’esterno del Demanio sulla strada asfaltata a circa 7 km di distanza. Poi il ciclista è stato consegnato al personale del 118 per il successivo ricovero in ospedale.