Nella tarda mattinata d’ieri, giungeva presso la Sala Operativa della Questura la segnalazione di una rapina in atto, presso una tabaccheria in Piazza Santa Maria di Gesù. Immediatamente più Volanti sono state fatte confluire sul posto, dove vi era già un poliziotto, libero dal servizio, che ha provveduto a bloccare uno degli autori della rapina, mentre l’altro complice era riuscito a fuggire a bordo di uno scooter.

La violenta rapina in tabaccheria

I poliziotti hanno subito preso contatto con il titolare della tabaccheria, che ha riferito che poco prima due uomini, giunti a bordo di uno scooter, erano entrati a volto coperto all’interno della sua attività. Uno di loro, armato di pistola, ha aggredito il titolare per poi prendere del denaro dal registratore di cassa. A quel punto, il figlio del titolare è intervenuto per difendere il padre ma anche lui ha subito la violenta reazione dei rapinatori, con cui è scaturita una colluttazione. Vista la resistenza opposta dalle vittime, i due rapinatori, divincolatisi, hanno deciso di fuggire.

Un agente libero dal servizio blocca un rapinatore

Uno dei due è riuscito a dileguarsi mentre l’altro è stato bloccato da un agente della Polizia Scientifica che, libero dal servizio, trovandosi a passare davanti la tabaccheria ha notato quanto stava accadendo. Parte della refurtiva è anche dalle mani dei rapinatori ed è stata quindi recuperata.

Titolari e rapinatore in ospedale

I due titolari della tabaccheria hanno riportato una prognosi di 30 giorni ciascuno per lesioni. In relazione a quanto accaduto il rapinatore è stato arrestato per rapina aggravata in concorso. Dagli accertamenti eseguiti è stato anche accertato che l’arma utilizzata aveva la canna acclusa ed era, quindi, inoffensiva. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio di convalida innanzi al GIP, e vendo riportato a sua volta delle lesioni conseguenti alla colluttazione, + stato portato al pronto soccorso.

Articoli correlati