I Carabinieri della Stazione di Caltagirone hanno arrestato la 22enne Alessia Ritrovato Purrometo, del posto, in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dal Tribunale calatino.

La giovane donna, il 16 ottobre dello scorso anno, aiutata da una complice, con l’utilizzo di una tenaglia, aveva rimosso il dispositivo antitaccheggio da un paio di scarpe, occultandole all’interno di uno zaino.

La manovra, però, era stata notata dalla titolare del negozio preso di mira che, per il sol motivo d’aver chiesto alla ragazza spiegazioni, era stata picchiata con calci e pugni.

Quindi la ragazza era fuggita, attesa dalla complice a bordo di una Citroen C1. La commerciante inseguiva le fuggiasche che però, avevano pensato di tornare nel negozio, e mentre la complice picchiava la malcapitata, l’amica rientrava all’interno del locale dirigendosi verso la cassa; dopo aver distribuito ancora calci e schiaffi a chiunque le si poneva contro, rubava 250 euro.

Entrambe furono rintracciate ed arrestate dai carabinieri.
Oggi per la 22enne è giunta la condanna dei giudici calatini i quali, ritenendola colpevole di rapina aggravata e lesioni personali aggravate in concorso, le hanno comminato una pena equivalente a 2 anni, 9 mesi e 25 giorni di reclusione.

L’arrestata, assolte le formalità di rito, è stata rinchiusa nel carcere di Catania Piazza Lanza.

Articoli correlati