Nuova ondata di sbarchi nei porti siciliani e in Calabria. A Catania, Palermo, Messina, Augusta e nei porti calabresi sono attesi i 6297 migranti soccorsi nelle scorse ore in diverse operazioni di salvataggio nel Canale di Sicilia.

Il primo arrivo è previsto oggi alle 12 al porto di Catania con 210 migranti a bordo della nave Vos Hestia (nella foto). 

Alle 14 la nave Borsini, della Marina militare italiana, approda ad Augusta con 741 stranieri ed un cadavere ancora da identificare. Non e’ ancora stato definito, invece, l’arrivo, previsto per oggi, sulle coste del Salernitano della Siem Pilot con un carico di 986 stranieri ed un cadavere.

Domani mattina alle 8 al porto di Vibo Valentia giungeranno sulla nave Acquarius 725 migranti e nella stessa mattinata sono previsti a Catania 1004 stranieri, a bordo della nave Dattilo. 425 stranieri ed un morto, a Reggio Calabria, a bordo della Dignity 1. 664 e sette cadaveri a Messina con la nave Golfo Azzurro. Arriveranno 1020 migranti a Palermo con la Bourbon Argos. 522 a Corigliano Calabro con la nave Navarra e 19 algerini in Sardegna, a Capo Teulada.