Un mini arsenale è stato scoperto dai carabinieri di Caltagirone che hanno arrestato un 70enne, calatino, per fabbricazione e detenzione illegale di armi comuni da fuoco, detenzione illegale di armi clandestine, detenzione illegale di munizioni e ricettazione.

Durante le perquisizioni nelle abitazione dell’uomo, una casa rurale a San Michele di Ganzaria (CT) ed a Caltagirone dove  risiede, i militari hanno scoperto e sequestrato: 4 fucili monocanna, a colpo singolo, rispettivamente cal. 36, 16, 12, 20, 1 fucile monocanna con impugnatura a pistola, a colpo singolo, cal. 36, una pistola a tamburo Olympic 6, modificata in revolver cal. 22, una pistola cal. 7,65, una canna per fucile cal. 12, una canna per pistola cal. 9×21, un cannocchiale da puntamento per armi, 2 coltelli a serramanico, 2 sciabole e circa 300 cartucce di vario calibro.

Le armi sequestrate saranno inviate al Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per gli accertamenti tecnico balistici del caso e per stabilire se le stesse siano state utilizzate in eventuali azioni criminose.

L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari.