Un’aggressione in piena regola, quella subita da un controllore dell’Amt di Catania, ‘reo’, si fa per dire, di aver scoperto un viaggiatore senza biglietto.

E’ successo sulla linea veloce ‘Brt’ che collega Piazza Stesicoro al parcheggio scambiatore ‘Due Obelischi‘. Due controllori del servizio pubblico catanese, dopo aver scovato il passeggero senza biglietto, lo hanno invitato a scendere dal mezzo.

L’uomo ha cominciato a inveire contro uno dei due controllori: una discussione accesa che, però, è degenerata. L’uomo, infatti, ha estratto un coltello da cucina molto affilato, ma è stato prontamente bloccato da uno dei dipendenti Amt che sono riusciti anche a schivare dei fendenti. Bloccato, l’aggressore, è stato consegnato alle forze dell’ordine allertate dai controllori.

Solo una coincidenza fortunata ha evitato un finale drammatico. Le due vittime, comunque, sono state medicate al pronto soccorso, ma non hanno riportato ferite importanti.

Per l’Amt di Catania è un periodo nero e in virtù della crisi finanziaria i sindacati autonomi hanno annunciato un nuovo sciopero: “La sicurezza rimane uno dei temi centrali della nostra battaglia sindacale – dice Aldo Moschella di Faisa Cisal -. Proprio domani saremo in Prefettura per concordare i termini dello sciopero di 24 ore”.