C’era anche la Kritical Bilbo, un tipo di marijuana originaria dell’Afghanistan, tra i tredici chili di hashish e ‘erba’ scoperti e sequestrati dalla polizia di Catania in casa di un uomo di 63 anni che è stato arrestato.

I poliziotti sono riusciti a risalire alla droga grazie a delle indagini, ma è stato il forte odore proveniente dall’appartamento in uso all’uomo  ad insospettirli.

Gli agenti dopo aver bussato alla porta senza ricevere alcuna risposta hanno sfondato il portone e si sono introdotti nella casa scoprendo in un armadio della camera da letto un borsone contenente svariati involucri, tavolette e buste, con all’interno hashish e marjuana.

Salvatore Curiale, 63 anni, è stato contattato e convocato con una scusa in questura dove è stato arrestato e poi condotto in carcere a Piazza Lanza.

La Kritical Bilbo, originaria dell’Afghanistan, ha un effetto indica molto potente ed è famosa per il suo intenso aroma, così sono in corso ulteriori indagini per individuare il canale di approvvigionamento e il mercato a cui la sostanza stupefacente era destinato.