Carabinieri della stazione di Mascali e del nucleo Cinofili di Nicolosi hanno arrestato in flagranza di reato un 37enne per spaccio di sostanza stupefacente, furto aggravato di energia elettrica e detenzione abusiva di munizioni.

Nello scantinato dalla sua abitazione, durante una perquisizione, militari dall’Arma hanno trovato 25 chilogrammi di marijuana, conservata in cinque grosse buste.

In un altro spazio della stessa casa sono state rinvenute 40 piante di cannabis indica che erano coltivate servendosi di apparecchiature alimentate con un allaccio abusivo alla rete di energia elettrica utilizzata per il pubblico servizio. Durante la perquisizione gli investigatori hanno trovato anche 24 cartucce calibro 12.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.

Tre giorni fa, gli agenti del Commissariato di Adrano (CT) hanno arrestato un 17enne, per detenzione e cessione di marijuana.
Attraverso un servizio di appostamento e osservazione, i poliziotti hanno notato il giovane recarsi più volte sopra il tetto di un’abitazione, il quale dopo aver prelevato qualcosa da una busta nascosta tra le tegole, incontrava altri giovani consegnando loro quanto aveva prelevato.
Avendo notato l’attività, gli agenti sono intervenuti, bloccando il minorenne e procedendo a recuperare la busta sul tetto. All’interno di questa, come sospettato, erano presenti 15 involucri contenenti marijuana. Per questo motivo i poliziotti hanno arrestato il 17enne, accompagnandolo negli uffici del Commissariato per gli adempimenti di rito e lo hanno posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria che ne ha disposto la sua collocazione presso un centro di prima accoglienza della provincia di Catania.
La sostanza stupefacente è stata sequestrata. Sono in corso ulteriori controlli serrati condotti dalla Polizia di Stato nel territorio del Comune di Adrano, e in tutte le province dell’Isola, mirati alla prevenzione dei reati e degli illeciti amministrativi in materia di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto tra i giovanissimi che sempre più spesso ne sono consumatori abituali.

Articoli correlati