Sfida tra camionisti finisce a coltellate

Ha ferito con diverse coltellate alle gambe un collega alla fine di una sfida tra camionisti in autostrada. E’ l’accusa contestata dai carabinieri della compagnia di Paternò a un 52enne di Enna che è stato arrestato per lesioni personali aggravate.

L’aggressione è avvenuta a fine ‘gara’ in un capannone di una ditta di autotrasporti nel Catanese, ed è stata ripresa da telecamere di videosorveglianza. Durante la lite l’uomo, che era uscito ‘sconfitto’, ha prima picchiato il ‘vincitore’, poi ha estratto un coltello dalla tasca e lo ha colpito più volte alle gambe. Il ferito è stato portato, con un elicottero del 118, al Policlinico di Catania dove è stato medicato.

L’indagato è stato arrestato nella sede della ditta per cui lavora a bordo del proprio camion.

Lite tra camionisti, il precedente

Nel 2016 una lite tra camionisti che prima via radio sarebbe poi passata in presenza. Accadde a agli imbarcaderi di Tremestieri, a Messina.

Tutto sarebbe cominciato lungo l’autostrada Catania-Messina quando uno dei due avrebbe fatto una manovra azzardata ed iniziato un litigio via radio attraverso i baracchini. Quando poi si sono ritrovati uno dietro l’altro agli imbarcaderi del porto di Tremestieri, la lite è degenerata e i due sono arrivati alle mani.

I poliziotti delle Volanti, allertati dalla Sala Operativa, sono velocemente arrivati nel serpentone di ingresso agli imbarchi quando già uno dei due camionisti aveva una vistosa ferita al capo. A procurargliela sarebbe stato l’altro, sembrerebbe con una chiave inglese.