E’ finito in carcere con l’accusa di danneggiamento e resistenza e violenza a pubblico ufficiale, l’uomo che ieri pomeriggio è salito sulla torretta antica di via Medea a Catania ed ha colpito diverse auto parcheggiate con dei sassi.

Si tratta di un 27enne romeno Alexandru Andrei Pirlea, che sotto l’effetto dell’alcol ha cominciato la sua singolare protesta lanciando dei massi, che erano sulla sommità della torretta, sulle auto in sosta – almeno tre le auto che hanno riportato ingenti danni – per poi scagliarli contro i passanti e le auto in transito.

A dare l’allarme sono stati alcuni cittadini presi di mira che hanno immediatamente chiesto aiuto al 112. Nel giro di pochi minuti sono giunte sul posto le pattuglie della Stazione di Ognina e del Nucleo Radiomobile. I militari, supportati anche da personale del Vigili del fuoco, hanno messo in sicurezza la zona tentando poi di convincere l’uomo a scendere dalla torre.

I carabinieri, dopo essersi arrampicati sulla torretta, sono riusciti a bloccare il giovane che per non farsi arrestare oltre a lanciare delle pietre contro i militari ha tentato di ferirli con dei cocci di bottiglia.
L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza.