I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato un 44enne catanese, pregiudicato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Incessantemente impegnati nel contrasto dell’illegalità diffusa ed in particolare dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari dell’Arma, nel corso di un servizio nel quartiere “Picanello” hanno osservato i movimenti sospetti di un uomo che, visto uscire dal portone di un palazzo di via Donizetti dopo aver prelevato una busta di plastica da un’autovettura Honda Jazz, si era frettolosamente allontanato.
L’uomo, subito riconosciuto dagli operanti poiché già a loro noto per pregresse vicende giudiziarie per spaccio di droga, è stato visto quindi incamminarsi con atteggiamento guardingo in direzione di via Vezzosi con la busta stretta tra le mani, inconsapevolmente, però, con i carabinieri al “seguito”.
I militari sono intervenuti bloccando il 44enne e, sottopostolo ad ispezione, è stato trovato in possesso di quella busta contenente 210 grammi di marijuana, poi sottoposti a sequestro. La successiva perquisizione presso l’abitazione dell’uomo ha poi consentito ai militari di rinvenire, nella sua disponibilità, anche un bilancino di precisione e materiale vario per il taglio ed il confezionamento della droga. Il 44enne, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto dai Carabinieri agli arresti domiciliari ove permane all’esito dell’udienza di convalida.
Furto a Riposto
I Carabinieri della Stazione di Riposto, unitamente ai colleghi della Stazione di Calatabiano, nella flagranza di reato di furto aggravato, hanno arrestato due cittadini di nazionalità romena di 23 e 24 anni. Nel pomeriggio il responsabile della sicurezza di un supermercato sito all’interno di un noto centro commerciale, ha allertato la centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Giarre della presenza di due giovani che sembravano essere gli stessi che più volte, in passato, erano stati individuati come probabili autori di furti all’interno dell’attività commerciale.
Immediatamente, pertanto, presso il supermercato in questione sono intervenuti i Carabinieri delle due Stazioni che hanno preso in custodia i due giovani che poco prima erano stati fermati dagli addetti alla sicurezza per un accertamento sul contenuto degli zaini che portavano in spalla.
I militari hanno poi appurato che i due giovani, dopo aver provveduto al pagamento presso la cassa del supermercato articoli per un importo complessivo di pochi euro, avevano riempito i loro zaini di prodotti (in particolare una quarantina di confezioni di carne scatolata e cioccolatini) per una somma intorno ai 300 euro, immediatamente restituiti al responsabile del supermercato. Gli arrestati sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto.
Commenta con Facebook