Due persone sono rimaste ferite a Catania in una sparatoria a colpi di pistola avvenuta in via Santa Maria delle Catena intorno alle 11.45. Uno dei feriti è stato raggiunto al torace, l’altra ad una spalla. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale. L’arma è stata recuperata. Feriti un 28enne e un 60enne.

Uno in gravi condizioni

Quest’ultimo, falegname, sarebbe in gravi condizioni. Ritrovata, in via Idria, poco distante dal luogo del ferimento, la pistola a salve modificata, dalla quale sarebbero stati esplosi i colpi. A terra, davanti ad un esercizio commerciale, ritrovati circa quattro bossoli. Macchie di sangue nelle pareti di un androne dove, probabilmente, uno dei feriti ha trovato riparo.

La sparatoria

La sparatoria è avvenuta intorno alle ore 11, in pieno giorno, in una via abbastanza trafficata vista la presenza di vari esercizi commerciali come una sala scommesse, un panificio e una boutique floreale. Sul posto i carabinieri che, guidati dal comandante della compagnia di piazza Dante Angelo Pio Mitrione, stanno eseguendo i rilievi e sentendo i vari testimoni che hanno assistito alla sparatoria. Rilievi eseguiti sia nel luogo della sparatoria sia nella piccola via limitrofa dove chi ha sparato si è liberato della pistola.