Ad Acireale per partecipare al festival teatrale ‘Chi è di scena’, un gruppo di studenti palermitani del Liceo Scientifico Galileo Galilei si è sentito male ed è finito in ospedale.

Sette sono gli alunni che dopo avere accusato febbre, vomito e diarrea sono stati ricoverati all’ospedale ‘Santa Marta e Santa Venera’ di Acireale dove sono tenuti sotto osservazione.

I medici che li hanno presi in cura non escludono possa trattarsi di un’infezione batterica e che a causare l’intossicazione sia stata l’acqua bevuta. 

Gli alunni, una ventina in tutto, erano a teatro a ‘Villa Belvedere’ per partecipare al laboratorio teatrale e sette di loro  hanno accusato i primi malori.

La classe del liceo è ospite in un albergo del Lungomare di Mascali e gli alunni hanno raccontato di essere stati il giorno prima a pranzo in hotel e la sera, prima del malore, in un fast food nella zona dell’Acese.

All’ospedale di Acireale è arrivato anche l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Acireale, Adele D’Anna che “sta seguendo personalmente – ha detto a BlogSicilia – l’evolversi della situazione. Ho trascorso la notte con loro”.

Su quanto accaduto indagano i carabinieri della Compagnia di Acireale. Intanto, gli ispettori dell’Asp hanno prelevato i campioni di acqua e di cibo ingeriti dagli studenti in hotel.