Parte da Catania l’iniziativa informativa promossa dall’assessore regionale del Lavoro Mariella Ippolito per illustrare alle associazioni di categoria i nuovi avvisi su tirocini extracurriculari e bonus occupazionale. Si chiama “Diritti al lavoro – tour” la campagna di informazione che nei prossimi giorni attraverserà la Sicilia per sensibilizzare sulle nuove misure che coinvolgono imprese e disoccupati.
Il primo appuntamento si terrà domani mattina, venerdì 1 giugno alle ore 10,30, negli uffici della Presidenza della Regione Siciliana in via Beato Bernardo a Catania. L’assessore Ippolito, accompagnata da alcuni tecnici del Dipartimento regionale del Lavoro, incontrerà le realtà imprenditoriali del territorio etneo per illustrare le misure formative di politica attiva, previste dall’avviso 22 che ha una copertura di 30 milioni di euro, ed i contributi all’occupazione per i diversamente abili ed i disoccupati di lunga durata, le cui risorse ammontano a 15 milioni di euro.
“Avviamo un confronto attivo tra istituzioni e cittadini – ha spiegato l’assessore Mariella Ippolito –, convinti che la lotta alla disoccupazione trovi un valido alleato nella promozione trasparente delle azioni che stiamo ponendo in atto per dare al tessuto produttivo aiuti nella crescita economica sana e virtuosa, per un nuovo umanesimo del lavoro”.
“Diritti al lavoro – tour” proseguirà nei prossimi giorni il suo viaggio nelle altre aree dell’isola.
Commenta con Facebook