Cocaina, eroina e marijuana venivano spacciate e trafficate nella zona di Giarre. E’ quanto scoperto dai carabinieri del Norm di Catania che hanno arrestato otto persone (7 in carcere e una ai domiciliari).

Sono ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti. 

Gli investigatori sono riusciti ad accertare la responsabilità degli indagati in relazione ad una fiorente attività di traffico e vendita di cocaina, marijuana ed eroina nella zona di Giarre. E a definire la struttura, le posizioni di vertice e i ruoli nell’ambito del gruppo criminoso operante nel territorio di Giarre.

E’ stato ricostruito il sistema con cui il gruppo criminale gestiva l’attività di spaccio, individuando le modalità di approvvigionamento, custodia e cessione della sostanza stupefacente, la cassa comune e i depositi a cui attingere quotidianamente.

Le indagini hanno permesso di arrestare finora 11 persone e denunciarne altre 6 per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sequestrare 21 chili di marijuana, 100 grammi di cocaina, 14 grammi di eroina e individuare 40 assuntori segnalati al Prefetto.

I sodali, diretti da un elemento di spicco della criminalità giarrese, avevano ruoli ben precisi, agivano con l’animus di appartenere ad uno stesso sodalizio e alimentavano la cassa comune con i proventi dello spaccio attingendo quotidianamente da vari depositi.

I promotori ed organizzatori del sodalizio criminale si avvalevano anche di soggetti minorenni, intimando ai pusher al dettaglio di commettere rapine per ripianare i debiti connessi allo smercio illecito o dovuti ai sequestri.