Tragico scontro frontale la notte scorsa intorno alle 2.30 lungo la strada statale 417, la Catania-Gela all’altezza del km 44,5 in territorio di Ramacca.

Ad avere la peggio sono stati due ragazzi ventenni Vincenzo Grosso e Maria Teresa di Caudo che erano sul sedile posteriore di una Nissan Micra. ferite, alcune in modo grave, altre cinque persone fra cui una dponna incinta attualmente ricoverata in ospedale. tre dei feriti sono in prognosi riservata al Garibaldi di Catania.

La Micra, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, si sarebbe scontrata frontalmente con una vecchia Mercedes guidata da un extracomunitario di origine marocchina che era in compagnia di un connazionale: tutti e due sono finiti in ospedale a Caltagirone.

I giovani che erano sulla Nissan Micra sono tutti di Grammichele e ieri notte stavano rientrando in paese dopo una serata trascorsa fuori. L’impatto frontale sarebbe avvenuto perché una delle due auto, ancora non si conoscono i dettagli, avrebbe invaso la corsia opposta in una tratto di strada caratterizzato da una semi curva. La procura di Caltagirone ha aperto un’inchiesta.

E l’ennesimo incidente mortale sulle strade sicliane di agosto. Alla vigilia di Ferragosto aveva perso la vita la famiglia Orestano: il pade Roberto di 49 anni, la moglie Rosa Parrinello di 47 e la figlia Miriam Chiara di 18. Lo scontro sul calvacavia fra Fulgatore e Segesta, nell’autosrada tra Trapani e Palermo.