Controlli potenziati e un servizio di vigilanza affidato ai poliziotti a cavallo nella zona dell’Oasi del Simeto in vista dell’aumento del flusso di turisti per Pasqua e con l’arrivo dell’estate.

E’ quanto disposto dal Questore di Catania, Giuseppe Gualtieri.

Un presidio che nasce dalla necessità di salvaguardare i tanti turisti che già in gran numero si recano a visitare l’oasi e che spesso restano vittime di delinquenti senza scrupoli che approfittano della circostanza per razziare le loro autovetture lasciate in sosta incustodite.

Spesso, infatti, il momento di svago si trasforma in vera e propria disperazione per il turista che tornando in auto trova l’amara sorpresa: tutti i bagagli spariti, le vacanze rovinate.

In tal modo i turisti, ma anche i semplici gitanti locali, possono godersi momenti di relax nella splendida oasi in tutta tranquillità.

L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, da cui, oltre alla Squadra a cavallo, dipendono le volanti, le pattuglie motomontate e la squadra nautica, che opera sul demanio marittimo (tutto il litorale Plaia) è molto attento alla sicurezza.