Silvio Ontario è il nuovo presidente della Pubbliservizi. E’ stato nominato nel corso dell’assemblea dei soci che si è tenuta oggi. Ontario, 43anni, imprenditore e presidente regionale dei giovani imprenditori di Sicindustria, già responsabile per il Mezzogiorno ed ex ufficiale della Marina Militare.
“Abbiamo scelto un manager – ha detto il sindaco metropolitano Enzo Bianco – un esponente del mondo produttivo fuori da dinamiche politiche. L’esperienza maturata da Ontario come imprenditore e nel mondo associativo alla guida dei giovani imprenditori del Sud Italia e della Sicilia saranno di grande aiuto per il salvataggio e il rilancio dell’azienda”.
La nomina fa seguito a quanto annunciato dai rappresentanti del sindaco Enzo Bianco nell’incontro che si era tenuto in Prefettura, venerdì scorso, con le organizzazioni sindacali.
Adesso si attende l’arrivo del parere del professore Marcello Clarich che permetterà di iniziare il percorso di trasformazione di Pubbliservizi in azienda speciale.
Bianco ha auspicato che “l’azienda possa avere un po’ serenità e possa procedere nel processo di trasformazione che ovviamente dovrà durare un paio di mesi e che potremo fare anche  grazie un adeguato piano industriale di rilancio garantendo tutti i servizi svolti, dalla manutenzione di scuole ed edifici pubblici a quella delle strade”.