Lo scossone provocato dalla sentenza del Cga che ha disposto il rinnovo degli organi statutari dell’Università di Catania ha, contestualmente, avviato la stagione elettorale alle falde dell’Etna.

Enrico Foti, direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura, ha ufficializzato la propria candidatura a rettore. Ieri sera il docente ha diffuso alla comunità universitaria catanese una nota in cui commentando la sentenza del Cga afferma che è “un’occasione importante per rilanciare l’azione di un Ateneo che, da tempo, vive una stagione di crescente difficoltà nei servizi, nella didattica, nella ricerca”.

Secondo Foti ora “serve il contributo di tutti. Serve una presa di responsabilità, attraverso atti immediati, diretti e concreti, con il contributo di tutti noi – studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo – con le nostre strutture di eccellenza, con la nostra rete scientifica e di ricerca, perché si possa riacquistare, in tempi rapidi, una direzione netta, marcata, decisa, che consenta al nostro Ateneo di recuperare quanto perduto e di diventare, come è giusto che sia, il principale motore di un grande territorio”.

Foti annuncia anche che nelle prossime settimane organizzerà incontri e iniziative “che radunino, virtualmente e fisicamente, quanti di voi vorranno impegnarsi in questa importante avventura” che serviranno alla stesura del programma.

Articoli correlati