Sarà la catanese Vaccalluzzo Events, una delle aziende più note nel panorama degli spettacoli di fuochi d’artificio, a rappresentare l’Italia all 33esima edizione dell’International des Feux Loto-Québec, la competizione di fuochi piromusicali più importante al mondo.

Lo show allestito dal maestro pirotecnico Alfredo Vaccalluzzo avrà come tema dominante la Sicilia che prenderà vita in Canada grazie a musiche ed effetti speciali che coloreranno il cielo di Montreal il prossimo 8 luglio.

“Vorremmo regalare al pubblico dell’International des Feux Loto Quebec 2017 un viaggio alla scoperta della terra di Sicilia. Dentro al nostro spettacolo ci sono tutti i colori, i suoni, gli odori, i paesaggi, le architetture, la storia e le arti della nostra Isola“, spiega dal Canada, il maestro Vaccalluzzo.

Un soggetto particolare nello show preparato dai pirotecnici siciliani sarà l’Etna: “Con l’energia e la forza che solo la nostra Muntagna sa regalarci, ma anche la solarità e la convivialità che caratterizzano il nostro popolo. Tra cielo e terra. Presenteremo la Sicilia Bedda“, anticipa il pirotecnico.

Vaccalluzzo è stato fra i primi a saper mixare la musica ai fuochi d’artificio. Memorabili, in questo senso, gli spettacoli piromusicali messi in scena ogni anno in occasione della festa di Sant’Agata ed in particolare per la ‘Sira o tri’.

“Tenete gli sguardi rivolti al cielo e le dita incrociate per noi”, l’appello finale di Alfredo in vista dello show di sabato sera.