Quella vecchia Fiat 500 bianca, semi distrutta e abbandonata, era stata trasformata in un deposito perfetto per la cocaina e la marijuana.

Era a San Cristoforo che un catanese di 51 anni, Giuseppe Giordano, aveva realizzato un market della droga: tra via Acquedotto Greco e via Vittorio Emanuele ‘accoglieva’ i suoi clienti in cerca di dosi.

Il pusher, dopo avere ricevuto la richiesta da parte degli acquirenti si allontanava in via Bettola dove, all’interno del fanale anteriore destro dell’auto, prelevava le dosi di stupefacente da piazzare.

La perquisizione dell’auto ha portato alla scoperta di 82 grammi di  marijuana, 30 grammi di cocaina, un revolver ‘Tamauser’ calibro 38, fedele riproduzione dell’originale,  8 cartucce calibro 38,  2 cartucce calibro. 7,65, 270 euro in banconote di vario taglio, incassate dalla precedente vendita della droga.

Grazie ai controlli estesi all’abitazione di Giordano è stata sequestrata una pistola, fedele riproduzione dell’originale, marca ‘Bruni’ modello 92 calibro 8 completa di serbatoio.

L’auto è stata sequestrata mentre Giordano, in attesa del rito per direttissima, è stato messo agli arresti domiciliari. Dovrà rispondere di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi e munizioni.

Articoli correlati