Tre dipendenti amministrativi collaboreranno con i vertici del Teatro Stabile di Catania all’elaborazione dei documenti sulla situazione patrimoniale ed economica dell’ente. Saranno presentati venerdì prossimo all’assemblea dei soci e successivamente al vertice convocato dal Prefetto.
La decisione è stata votata stamani dall’assemblea dei lavoratori, i quali hanno precisato che i loro colleghi opereranno in modo ‘volontario’. La richiesta è stata formulata dal cda.
Ieri il presidente Salvatore La Rosa, in una nota, ha ribadito la gravità della situazione spiegando che occorrerà sapere se ‘l’emorragia si è fermata’, quindi bisognerà attendere i dati fino al 31 dicembre 2015.
Alla Sala Verga, listata a lutto, da domenica si trovano tutti i dipendenti dell’ente culturale siciliano: l’occupazione continua.
Intanto rimangono ancora montate le scenografie di ‘Lear-La Storia’ che giovedì dovrà debuttare al Teatro Stabile di Napoli.
Lo spettacolo, infatti, è in coproduzione ed il cda ha chiesto ai lavoratori catanesi di consentire a sei tecnici lo smontaggio delle scene e quindi il trasferimento nel capoluogo partenopeo. Ma la richiesta è rimasta inevasa.
Stamani però, nonostante l’occupazione, i dipendenti hanno dato il via libera alla consegna dei soli costumi dello stesso spettacolo.
Commenta con Facebook