“Si sbloccano i fondi per l’igienico sanitario e Asacom, il servizio è iniziato ma, per l’assistenza igiene nelle scuole bisogna trovare una soluzione univoca” – queste le parole di Giovanni Gallina(Cittadinanzattiva) e Giusi Randazzo(Comitato operatore igienico personale).
Ieri in audizione in V Commissione regionale è stata affrontata la materia dell’assistenza nelle scuole per i ragazzi disabili. La discussione del profilo igienico continuerà martedì 28 ottobre in quanto la materia è oggetto di una normativa complessa.
“Abbiamo ribadito che molte famiglie stanno soffrendo la situazione dei propri bambini, bisogna che le Asp. lavorino per rilasciare la certificazione art 3 comma3 l.104/1990 senza più indugi. Per quanto riguarda l’assistenza Asacom, sono stati stanziati per adesso 38 milioni, ma c’è molta perplessità sui contratti e la posizione dell’operatore se subordinata o a partita iva. Saranno giorni intensi che decideranno il futuro delle categorie per salvaguardare i bambini nelle scuole” – conclude Gallina.



Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.




Commenta con Facebook