Quanti danni fa il fumo al nostro organismo e quanti organi ed apparati può interessare.
Il Convegno che si svolgerà il 16 dicembre con inizio alle ore 9:00 presso la Sala delle Conferenze dell’Ospedale ARNAS-CIVICO di Palermo, con il patrocinio dell’Assessorato alla Salute della Regione Siciliana e del Comune di Palermo.
L’evento “I danni del fumo … Sotto lo scudo della Sig.ra Prevenzione de IL QUADRIFOGLIO ROSA” coinvolgerà diversi specialisti che tratteranno l’argomento ognuno col proprio punto di vista: Il Dott. Giuseppe Imbornone, presidente dell’Associazione IL QUADRIFOGLIO ROSA ODV, ha dichiarato: «Insieme al Dott. Giuseppe Dragotto e al Dott. Lorenzo Mannino abbiamo curato gli argomenti e le patologie principali, invitando illustri relatori, ma l’elenco degli Specialisti sarebbe stato anche più lungo e vario considerando i tanti e vari danni provocati dal fumo!»
Relazioneranno, infatti, specialisti di varie branche della Medicina. Il Convegno è concepito a carattere socio-culturale, con grande attenzione scientifica, che vede protagoniste diverse discipline e professionalità: Pneumologo (Giuseppe Dragotto), Otorino (Vincenzo Immordino), Oculista (Luciano Licandro), Chirurgo Generale (Claudia Denaro), Psicologo, Criminologo e Scrittore (Andrea Giostra), Urologo (Gianfranco Savoca), Oncologo (Livio Blasi), Chirurgo Toracico (Damiano Librizzi), Cardiologi (Ignazio Smecca e Rosi Longo), Radiologi (Domenico Messana e Cristiana Duranti).
Il Convegno prevede un momento di riflessione con il monologo della scrittrice Valeria Martorelli.
Associazione IL QUADRIFOGLIO ROSA ODV
https://il-quadrifoglio-rosa7.webnode.it/
https://www.facebook.com/ilquadrifogliorosaAQR
a.ilquadrifogliorosa@libero.it
Direzione Scientifica:
Dott. Giuseppe Imbornone, Dott. Giuseppe Dragotto, Dott. Lorenzo Mannino.
Segreteria organizzativa:
Cosimo Alfano, Vincenza Cammilleri, Delia Cottone, Marianna Di Stefano, Maria Rita Lazzara, Rosi Li Manni, Valeria Lo Monaco, Paola Santoro, Rosa Maria Scalisi.
Luogo: Palermo
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook