Da oggi, 10 marzo, in libreria il nuovo romanzo di Francesco Cusa, “2056”, Edizioni Ensemble
Siamo in un futuro non troppo lontano. Più precisamente siamo nel 2056, poco prima di un evento da cui non si potrà tornare indietro.
L’umanità si appresta, infatti, a lasciare il proprio corpo e a fare il grande salto, The Jumping, nel Big Network, una vera e propria “smaterializzazione globale”. Tra distopia e fantascienza, l’autore disegna una sua personale geografia di luoghi, un Occidente i cui confini sono dettati da una toponomastica tutta personale e la cui superficie è percorsa da un uomo, Samuel, riluttante al cambiamento che, per un banale ritardo, è escluso dal destino di tutti gli altri uomini. Inizia così un viaggio di sopravvivenza e di ricerca di senso, che lo condurrà a una vera e propria iniziazione verso inaspettate svolte avventurose, incanalando il cammino sui binari di una nuova rinascita.
L’autore
Francesco Cusa (Catania, 1966) musicista, docente presso il Conservatorio Musicale di Catania “Vincenzo Bellini”, scrittore. Ha pubblicato più
di settanta album e una decina di libri in prosa e poesia. 2056 è il primo romanzo pubblicato con Ensemble.
Luogo: Italia, CATANIA, CATANIA, SICILIA

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook