Pagamento degli stipendi, l’Ugl Catania scrive alle aziende del settore logistica e dell’igiene ambientale. «Con l’utilizzo dei bonifici istantanei, tempi certi e lavoratori più sereni»

Utilizzare i sistemi di pagamento online istantanei per il versamento mensile degli stipendi. Lo ha chiesto, con una nota inviata a diverse aziende che a Catania operano nel settore della logistica e dell’igiene ambientale, il responsabile provinciale del Dipartimento “Infrastrutture, trasporti e logistica, ambiente e rifiuti, dell’Ugl catanese Uccio Lauricella. «Molti lavoratori – afferma Lauricella – vivono con ansia e difficoltà la mancanza di una garanzia sulla tempestività dell’accreditamento della paga nella giornata stabilita. Una situazione che genera instabilità e disagio».

«Grazie alla normativa vigente – continua il sindacalista dell’Ugl – oggi è possibile effettuare ed accreditare bonifici in pochi istanti allo stesso costo di un bonifico ordinario. Questa innovazione rappresenta un’opportunità per le aziende, che possono adottare questo sistema senza alcun aggravio sui costi aziendali, garantendo al contempo maggiore serenità ai propri dipendenti».

«Come organizzazione sindacale – conclude Lauricella – invitiamo quindi tutte le aziende a sfruttare questa semplice opportunità per il pagamento degli emolumenti mensili, poiché questo strumento rapido e sicuro consente di eliminare ogni incertezza sui tempi di accredito e rappresenta un segno concreto di attenzione verso i propri lavoratori».


Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.