Prosegue con successo di partecipazione il tour voluto dal Referente regionale del Movimento 5 Stelle Nuccio Di Paola in lungo e in largo per i comuni siciliani #AltraSiciliaTour per supportare i candidati e le liste del Movimento 5 Stelle in vista delle elezioni Amministrative del 28 e del 29 maggio 2023. 

 

Ad affiancare in questi giorni Di Paola e i gruppi territoriali del M5S il già presidente della Camera dei Deputati e frontman del Movimento 5 Stelle Roberto Fico mentre giovedì 25 e venerdì 26 arriverà in Sicilia il presidente dello stesso M5S Giuseppe Conte. 

Dopo aver reso omaggio dinanzi alla stele di Capaci ai caduti della strage del 23 maggio di 31 anni fa, Di Paola e Fico faranno tappa nei comuni dell’Ennese e in serata a Catania. Nello specifico il programma di oggi prevede: Ore 13.00 Assoro, alle 14.15 Barrafranca, alle 18.00 Piazza Armerina e alle 20.30 Catania. 

 

Domani, mercoledì 24 maggio il tour prevede il primo incontro alle ore 10.00 a Gravina di Catania, alle 11.00 a Carlentini, alle 12.30 a Priolo, alle 13.30 a Siracusa, alle 16 a Buscemi e alle 19.00 a Ragusa. 

 

Il 25 e 26 poi la staffetta tra Roberto Fico e Giuseppe Conte prevede il seguente programma: Giovedì 25 maggio ore 12.00 Trapani; ore 17.30 Licata; ore 20.30 Catania. 

Venerdì 26 ore 11.30 Modica; ore 17.00 Ragusa, ore 19.00 Siracusa. 

 

“Insieme al presidente Giuseppe Conte, a Roberto Fico, ai nostri portavoce e agli attivisti vecchi e nuovi che si stanno avvicinando al Movimento 5 Stelle – dice il coordinatore regionale Nuccio Di Paola – stiamo spiegando l’effetto che il Movimento ha per i Comuni in tema di riorganizzazione dei bilanci e ripristino dei servizi essenziali per i cittadini. Stiamo spiegando come il centrodestra sta affossando tutto il Sud con la riforma sull’autonomia differenziata. Città dopo città rendiamo l’Altra Sicilia possibile. Stiamo notando una partecipazione davvero incoraggiante che speriamo di tradurre in preferenze alle imminenti elezioni amministrative. In questo contesto, voglio rivolgere un appello al voto: andiamo tutti alle urne. E’ importante per la democrazia e per migliorare la qualità della vita nelle nostre comunità” – conclude Di Paola. 

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.