Viviamo un momento di grandi transizioni, sia positive e purtroppo anche negative.
In questo clima è d’obbligo che tutti facciano la loro parte per rendere la nostra terra migliore e dare ai nostri figli una speranza di vivere meglio di quanto ci è stato permesso a noi.
In queste condizioni apprendere che una donna, un amministratore di un ente locale, subisca minacce perchè vuole fare, perchè vuole rendere la sua città migliore, perchè ha la certezza che deve dare risposte concrete ai suoi concittadini, lascia il segno.
La Rete Zeromolestie Sinalp dà il pieno e convinto appoggio all’amica Maria Terranova che adempiendo al suo ruolo, e nel voler dare delle regole certe e democratiche nella gestione del mercato cittadino subisce un vile e vergognoso attacco.
Chiedere una gestione corretta dei rifiuti che inevitabilmente si accumulano nell’area adibita a mercato è prima di tutto un dovere oltre che un diritto di un Sindaco.
Aver “preteso” rispetto delle regole nella gestione dei servizi e degli spazi pubblici ha scatenato la vergognosa aggressione verbale “Ti vegnu a cerco e ti scippu a testa” ovvero “ ti vengo a cercare e ti stacco la testa” da parte di un individuo che così facendo ha dimostrato di non avere il coraggio di confrontarsi con l’Amministrazione Comunale per risolvere un problema che la città di Termini Imerese si porta dietro da troppi anni.
Il Segretario Regionale Sinalp Dr. Andrea Monteleone, la Responsabile Regionale Zeromolestie Sinalp Natascia Pisana, la Responsabile Territoriale Patrizia Notaro e tutta l’organizzazione sindacale regionale Sinalp danno il pieno sostegno al Sindaco Maria Terranova che ha subito questa vergognosa intimidazione perchè ha affermato i valori della legalità ed il rispetto delle regole.
Carissimo Sindaco siamo con Lei, siamo al Tuo fianco e ti incoraggiamo a continuare nella tua azione, con la certezza che non ti farai intimidire da un facinoroso ed inqualificabile personaggio.
Il Segretario Regionale Sinalp
Dr. Andrea Monteleone
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook