Un viaggio attraverso l’inferno, il purgatorio e il paradiso per celebrare Dante e il suo sommo poema, la Divina commedia. Si chiama “Way to heaven” l’ultimo progetto moda che porta la firma dell’artista dei capelli palermitano Francesco Arancio. Attraverso toni di colore e tagli differenti, un omaggio al sommo poeta e alle sue cantiche.
In modo a tratti gotico, il viaggio all’interno delle cantiche inizia dall’Inferno. “Un rosso fuoco con sfumature ramate calde e intense – racconta Arancio – descrive quei gironi caratterizzati dalla passione e dall’intensità del fuoco. È la donna a dare personalità al poema stesso”.
Il Purgatorio di Francesco Arancio, invece, racconta una donna umana e terrena. “Utilizzando i toni neutri, un marrone con delle sfaccettature brillanti che riflettono nuance naturali – spiega – e un taglio lineare ma allo stesso tempo morbido, si crea quel movimento che porta a riconoscere la persona che si ha di fronte”.
Infine, il Paradiso, ultima tappa di un viaggio fatto di moda e colori. “E’ quella cantica che punta all’infinito – conclude Arancio – perché così come la luce del paradiso, il biondo freddo luminoso, puro e senza macchia, con quel taglio scalato un po’ asimmetrico, dolce e rock al tempo stesso, rende la donna eterea”.
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook