Enna

Attentato incendiario contro il vice sindaco di Leonforte

Attentato incendiario nella notte ai danni del vicesindaco di Leonforte Nino Ginardi a cui il sindaco Carmelo Barbera ha conferito anche una delega speciale alla legalità. Sull’episodio, del quale non si conoscono ancora i dettagli, indaga la polizia del locale commissariato

Si tratta del secondo episodio del genere nella cittadina dell’ennese. Pochi giorni fa alcuni vandali avevano danneggiato l’auto a un altro assessore della giunta Barbera, Federico Pioppo.

Immediata la solidarietà arrivata dagli azzurri siciliani a iniziare dal Presidente dell’ars Gianfranco Miccichè

Leggi anche

Autista ferito al mercato ortofrutticolo di Vittoria da attentato incendiario ricoverato al Cannizzaro di Catania

“Esprimo piena solidarietà e vicinanza al vicesindaco di Leonforte, Nino Ginardi, per l’inquietante atto intimidatorio che ha subito stanotte. Mi auguro che gli inquirenti facciano subito luce su questo ignobile atto mirato a colpire un amministratore locale che svolge il proprio compito, in prima linea, a tutela della legalità e della trasparenza”.

dello stesso tenore la dichiarazione del commissario di Forza Italia Salvo Campione “Voglio esprimere  la massima solidarietà all’ Assessore e Vice Sindaco Nino Ginardi per  l’atto vile ed inqualificabile che ha subito, un atto da condannare fermamente.

Leggi anche

Attentato incendiario Consorzio Caair: a Vittoria arriva il presidente Crocetta

Mi auguro che si faccia luce in tempi rapidi su questo ignobile episodio  che colpisce un’ amministratore che con impegno e dedizione  si dedica alla collettività leofortese, caro Nino non sei solo, siamo tutti con te, vai avanti con generosità e determinazione”.

Leggi l'articolo completo