“In questa provincia siamo stati talmente abituati ai soprusi renziani che ci stavamo persino facendo il callo. Ora, però, hanno davvero esagerato”. Lo dice Paolo Garofalo, ex sindaco di Enna, a nome dei Partigiani del Pd.

“La composizione delle liste è avvenuta secondo i bisogni del duo Renzi – Faraone e non del Pd siciliano – aggiunge – Se la
volontà era quella di ridurre un grande partito ad un circolo privato, la strada è quella giusta. Solo che noi non ci stiamo e lo diremo senza alcuna preoccupazione”.

La maggioranza dei dirigenti dei circoli Pd ennesi si è autosospesa dal partito come nei giorni scorsi avevano fatto i consiglieri comunali del partito tranne una.

”Per questi motivi – aggiunge Garofalo – tanti di noi hanno deciso di aderire ai ‘partigiani del Pd’, contro l’arroganza e la prepotenza di chi esercita il comando e non la leadership. Dal 5 marzo costruiremo un nuovo Pd perché noi, per buona pace di Davide Faraone e Matteo Renzi, ‘non cambiamo partito, ma cambiamo il partito'”.