Nasce domani a Pergusa nella cornice mitica dell’unico lago naturale di Sicilia, che gli antichi legavano al mito di Ade e Persefone, il Movimento “Siciliani Liberi”.

Si tratta del nuovo movimento indipendentista guidato dal prof Massimo Costa e nato dalla diaspora di Sicilia Nazione. “Tutti i Siciliani sono invitati a partecipare, ad ascoltare l’unica proposta realmente alternativa agli stanchi partiti italiani ed ai loro fiancheggiatori – si legge nel post di convocazione per la presentazione del movimento -. Qui comincia una storia di cui parleranno i libri in futuro. Qui inizierà un vero rinascimento siciliano, che spazzerà via luoghi comuni, complessi di inferiorità e malgoverno”.

“Con prudenza, senza testimonianze che a nulla servono, senza fughe in avanti. Con realismo, competenza, onestà, voglia di cambiare davvero. Noi non ci rassegniamo ad una Sicilia ultima – continuano -. Noi vogliamo una Sicilia che riacquisti il primato che le spetta tra i popoli dell’Europa e del Mediterraneo”.

Articoli correlati