Sono stati consegnati ieri a Pergusa (Enna), nel corso della premiazione finale del GP di corsa e maratonine, i riconoscimenti ai vincitori della 4° edizione dell’Oscar dell’Amatore Master 2015, iniziativa promossa dalla testata giornalistica on line http://siciliarunning.it.

A Filippo Lo Piccolo (Good Race Team) e Cinzia Sonsogno (Podistica Capo D’Orlando) sono andati rispettivamente i trofei di atleta uomo e atleta donna dell’anno: percorsi diversi, stesso amore per la corsa, dedizione al sacrificio e al lavoro, grandi doti umane. A ricevere la coppa come rivelazione è stata Annalisa Di Carlo, piacevole novità nel panorama podistico regionale.

Assente invece Mohamed Idrissi a cui verrà consegnato il riconoscimento dalla stessa Di Carlo sua compagna di squadra nella Polisportiva Menfi ’95. A ricevere invece i premi speciali dalle mani di Giovanna Barone redattrice di siciliarunning.it, Mika Iwaguki la giapponesina sempre sorridente della Fiamma San Gregorio, Edna Caponnetto, la “signora della corsa”, tesserata per la Valle dei Templi di Agrigento e Daniela Rovetto meglio conosciuta come la signora “dai!…dai!…” la cui commozione ha fatto vibrare le corde dei sentimenti di tutte le persone presenti in platea.

Assente invece Alfio Messina istrionico atleta della Podistica Jonia Giarre. I premi sono stati assegnati “guardando” l’atleta a 360°, non solo classifiche e cronometro ma anche la storia, la propria dedizione al sacrificio e l’umiltà, perché prima di essere campioni in campo, bisogna esserlo nella vita. La 4° edizione dell’Oscar dell’Amatore Master, ha avuto il supporto da parte del Banco di Sicilia – Unicredit Group e della Fidal Palermo.

Articoli correlati