Un omaggio alla festa di Santa Lucia che in questo giorno a Palermo si celebra con le splendide palle di riso che da queste parti si chiamano Arancine e sono femmine.

Questa è la prima puntata di Trazzera – Percorsi del gusto, il nuovo progetto audiovisivo tutto concentrato sul food ideato da Giuseppe Biundo, patron del birrificio Ribadi e prodotto dalla Sevenapp con la collaborazione di Siciliaondemand e Blogsicilia.it

Trazzera è l’inizio di un nuovo percorso narrativo sul food siciliano che nei prossimi mesi dovrà affrontare la sfida della vera ripartenza dopo un anno buio e tempestoso segnato dalla pandemia, dal lockdown e da una crisi economica che ha colpito, più di tanti altri il settore Ho.Re.Ca cui il nuovo format intende dare spazio in futuro sempre con un approccio orientato al networking tra i migliori produttori dell’agro alimentare siciliano.

Chef Gianvito Gaglio accompagnato dalla splendida Nicoletta Lo Bue ci accompagneranno alla scoperta di tanti trucchi culinari, tante ricette e sopratutto tante aziende siciliane che hanno il potenziale di affermarsi sui mercati internazionali se accompagnati nel loro percorso narrativo e di comunicazione,

Gianvito Gaglio è allievo di Chef Antonino Canavacciolo con cui collabora da anni a Villa Crespi. La cucina di Trazzera si trova all’interno dello stabilimento del Birrificio Bruno Ribadi a Terrasini.

Per la prima puntata è la volta delle arancine. Buona Visione sulla nostra pagina facebook alle ore 16 del 13 dicembre e sulla nostra h0me page.

Articoli correlati