• L’ex moglie ha presentato una denuncia per stalking tre anni fa
  • Il Tribunale dei minorenni  ha tolto all’uomo l’affidamento del figlio
  • L’uso di sostanze dopanti avrebbe reso l’uomo irascibile e violento

 

Un mese e 15 giorni di carcere, pena convertita in 3.375 euro di multa, per abuso dei mezzi di correzione e disciplina. E’ la condanna inflitta dal gip del Tribunale di Marsala ad un assistente capo di polizia: l’uomo avrebbe più volte picchiato i figli ed a denunciarlo, tre anni fa, è stata l’ex moglie.

 

L’ex moglie aveva presentato una querela per stalking

Il gip, su richiesta della Procura di Marsala, ha emesso decreto penale di condanna per il poliziotto, al quale il Tribunale dei minorenni di Palermo ha già tolto l’affidamento del figlio. Tre anni fa, la moglie, all’epoca in fase di separazione consensuale, aveva presentato in commissariato una querela per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori (“stalking”).

Il comportamento dell’uomo sarebbe stato turbato dall’uso di sostanze dopanti

Gli eventi violenti che si sono verificati nel corso dei 18 anni di rapporto – scrisse la donna nella sua denuncia – sono così tanti da non poterli narrare dettagliatamente. A titolo esemplificativo, mio marito in innumerevoli occasioni ha picchiato con la cinghia i propri figli a cominciare da quando avevano la tenera età di 4 anni”. Per questo motivo, il più grande dei due figli ha iniziato a fare la pipì a letto. Ciò fino a quando, nel 2017, uno psicologo infantile non è riuscito a risolvere il problema. La donna ha, poi, raccontato che alla base della trasformazione, in negativo, del carattere del poliziotto ci sarebbe “l’uso di sostanze dopanti, anabolizzanti, steroidi, insulina ed altro al fine di mantenere la forma fisica”. Sostanze che gli avrebbero fatto perdere il controllo dei nervi, rendendolo irascibile e violento.

Articoli correlati