Anche a Capo D’Orlando (ME) scattano i controlli dei Carabinieri nel fine settimana nei luoghi della movida dove scattano una denuncia in stato di libertà. Quattro persone sono state segnalate quali assuntori di stupefacenti.
I controlli nella movida
Nel corso dell’ultimo week end, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno intensificato i controlli lungo la fascia costiera di competenza, con particolare interesse al territorio di Capo d’Orlando, tornato ad essere il maggior centro della movida estiva. I servizi volti alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti e alla verifica del rispetto delle norme del codice della strada si sono concentrati lungo le aree adiacenti alcuni noti locali notturni del centro orlandino, con l’attuazione di posti di controllo lungo le principali arterie stradali, con l’utilizzo dell’etilometro.
Il bilancio dei Carabinieri
I controlli hanno riguardato 90 persone di cui 40 sottoposte a perquisizioni personali, mentre 52 sono state le ispezioni ai veicoli. I militari hanno denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Patti (ME):
un 18enne ritenuto responsabili del reato di guida sotto l’influenza dell’alcool. Poiché, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, il giovane, fermato mentre era alla guida della sua autovettura, veniva sottoposto ad accertamento alcoltest che rilevava un tasso alcolemico di 1,05 g/l. Nella circostanza si procedeva anche al ritiro della patente di guida.
Segnalazioni alla Prefettura di assuntori di droga
Quattro persone di età compresa tra i 20 ed i 45 anni, sono state segnalate alla Prefettura di Messina quali assuntori di stupefacente, poiché trovate in possesso di modiche quantità di marijuana, e cocaina, detenute per uso personale, che hanno determinato un sequestro complessivo di circa 7 grammi di sostanza stupefacente, sequestrata nel corso del servizio è stata inviata al Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri di Messina per le analisi di laboratorio.
Commenta con Facebook