Acqua non potabile in diversi quartieri di Milazzo. A segnalarlo è il sindaco Giovanni Formica  che ha firmato un’ordinanza con la quale dispone l’assoluto divieto di utilizzo dell’acqua per usi alimentari nei quartieri di Olivarella, Grazia, San Pietro, San Marco, Scaccia, Santa Marina, Bastione, Due Bagli, San Paolino e Ciantro.

Ciò in attesa dei risultati delle analisi disposte in mattinata dopo la segnalazione da parte di alcuni cittadini hanno denunciato acqua maleodorante in uscita dai rubinetti. A seguito di ciò personale del Comune ha effettuato delle verifiche in alcune abitazioni della zona interessata, nonché in altri punti di erogazione, avendo la conferma.

Pertanto si è provveduto a disporre la sospensione dell’erogazione nelle zone potenzialmente interessate dal fenomeno e, contestualmente, si è proceduto a dei prelievi affidandoli, per gli accertamenti del caso, al laboratorio di analisi “Caponelab s.r.l.”. I risultati completi delle analisi saranno disponibili decorse 48 ore dall’avvio degli accertamenti.

L’ordinanza è stata inviata all’Asp di Messina ed alle forze dell’ordine.