Stavano portando via materiale per ben 400 chili

Rubano ferro in un immobile disabitato, sorpresi due uomini e un minorenne

Rubano del ferro in una casa disabitata,, due arresti e una denuncia. Sono stati i carabinieri della compagnia di Messina Sud ad avere arrestato, in flagranza di reato, un 44enne catanese e un 52enne senza fissa dimora, già noti alle forze dell’ordine, e denunciato un 17enne al tribunale dei minori di Messina, per furto aggravato in concorso.

L’allarme lanciato al 112

A seguito di una richiesta prevenuta al pronto intervento del 112, i carabinieri della stazione di Alì Terme sono intervenuti in un fabbricato disabitato dove sorprendevano i tre individui intenti a caricare sul cassone di un autocarro del materiale ferroso che era stato poco prima trafugato dalla stessa abitazione. Per questo motivo, colti in flagranza di reato, i due uomini sono stati arrestati per furto aggravato in concorso ed il minore è stato denunciato alla Procura per i Minori con le stesse accuse.

La refurtiva

La refurtiva, interamente recuperata, consistente in circa 400 chili di materiale ferroso, è stata restituita al legittimo proprietario. Ultimate le formalità di rito, i due arrestati sono stati rinchiusi all’interno delle camere di sicurezza della caserma di Messina Tremestieri a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

Leggi anche

Ferro rubato e rifiuti speciali (FOTO)|su area demaniale: fratelli denunciati

La caccia al ferro

Oramai il sempre più elevato prezzo sul mercato dei materiali ferrosi sta anche portando ad una recrudescenza di questo tipo di furto. A Partinico nelle ultime settimane ci sono stati ben tre furti tra la stazione ferroviaria e alcune zone periferiche della città di cavi di rame. In tutti i casi è stata presentata denuncia ai carabinieri

La denuncia nel catanese

Qualche mese fa agenti delle volanti ha denunciato il catanese B.G., 29 anni, per il reato di tentato furto. I poliziotti erano intervenuti in zona Acquicella Porto a seguito della segnalazione, da parte del personale della ditta di vigilanza privata, relativa all’intrusione di un uomo, all’interno di deposito di rottami ferrosi e metalli. L’uomo, ripreso anche dalle telecamere del sistema di videosorveglianza, era dotato di una grossa cesoia. La polizia è riuscita a rintracciare l’uomo, con ancora in possesso della cesoia, e successivamente alla formalizzazione della denuncia da parte del titolare dell’attività, lo ha denunciato.

Leggi anche

Ruba 25 chili di ferro in un’azienda, marsalese arrestato dai carabinieri

Leggi l'articolo completo