Non ci ha pensato due volte, Ha visto lo scippo nei pressi dell’ufficio postale è intervenuto mettendo al tappeto il malvivente.

Un ex pugile, adesso postino a Messina ha sventato una rapina ai danni di un anziano che doveva pagare alcune bollette e aveva con sé 3 mila e 500 euro nel borsello. .

Il rapinatore ha scippato il borsello. Durante la fuga si è imbattuto nell’ex pugile che con uno due lo ha steso.

Andrea Cordone, questo è il nome dell’eroe, un precario della società postale, che senza alcuna esitazione, con grande senso civico, ha inseguito il ladro e ha recuperare il borsello del pensionato.

Cordone stava svolgendo come di consueto il suo lavoro, era infatti intento a consegnare dei pacchi, poi avrebbe proseguito il giro degli altri uffici postali, quando si accorge dello scippo.

In una frazione di secondo è intervenuto mettendo ko il ladro che, dopo aver strattonato con forza l’anziano, facendolo ruzzolare a terra, si era già impossessato del suo borsello.

L’eroe –postino, dopo essersi scagliato contro il malvivente, ha ingaggiato una breve colluttazione, conclusasi con una netta vittoria dell’ex pugile.

Il borseggiatore, pensando di avere scelto un facile bersaglio, non ha messo in conto di battersi con un pugile dei mediomassimi, in attività fino al 2008, e soccombendo si è dato a precipitosa fuga, approfittando della confusione creatasi e dalla concitazione del momento.

Numerosi testimoni hanno assistito alla scena, molti si sono complimentati con il gigante buono, che ha salvato l’uomo, restituendogli il borsello con all’interno ben 3.500 euro, altri ancora hanno applaudito l’ex campione.

La vittima rimasta scioccata per quanto accaduto ha ringraziato il suo salvatore, se non fosse stato per l’ex pugile avrebbe perso tutto il contante accumulato per il pagamento delle bollette.