Grave incidente nel Messinese dove un’autovettura sembra sia piombata su una carovana di ciclisti che stava pedalando in gruppo. Lo scontro è avvenuto in territorio di Taormina in provincia di Messina

Lo scontro al curvone

L’incidente ha coinvolto alcuni ciclisti sul curvone soprelevato della strada che collega il centro storico di Taormina con il casello dell’A18 di Spisone. Chiusa al traffico la via Mario e Nicolò Garipoli tetaro dell’incredibile scontro.

Gravemente ferito uno dei ciclisti

Uno dei ciclisti ha riportato ferite gravi. Sono intervenute due ambulanze, pattuglie dei Carabinieri e della Polizia ed anche i vigili del fuoco. I rilievi sono al vaglio della Polizia municipale.

La prima ricostruzione

in base alla prima sommario ricostruzione effettuata grazie al racconto di alcuni testimoni sembra che una vettura abbia perso il controllo finendo la propria corsa contro una carovana di ciclisti che procedeva il mezzo ma aveva già superato la prima parte della curva. Sarebbero sette le persone coinvolte e tra queste un quarantenne di Messina che è stato trasferito d’urgenza al policlinico della città dello Stretto.

Altro incidente ma mortale nel Ragusano

Un altro incidente è avvenuto, invece, nel ragusano. le conseguenze di questo secondo scontro sono subito apparse mortali

La vittima

Angelo Marotta, 63 anni, è morto nello scontro stradale avvenuto in via Garibaldi, a Vittoria, nel Ragusano. la vittima aveva acquisito una certa notorietà dopo che lo scorso 30 ottobre si era esibito nella celebre trasmissione di canale 5 “Tu si che vales”, con un numero di danza e acrobazie. La sua auto è finita contro un’altra vettura parcheggiata.

Forse un malore alla base dello scontro

Non si esclude che l’incidente possa essere dovuto a un malore. La salma si torva all’obitorio del cimitero di Vittoria a disposizione dell’autorità giudiziaria. I rilievi sono stati eseguiti dalla Polizia municipale che sta verificando le modalità dell’accaduto.