Paura nel Messinese, impatto violento tra due auto

Incidente frontale ad alta velocità, uomo incastrato tra le lamiere

La zona del Messinese teatro di un incidente frontale questa mattina. Uno dei due conducenti delle auto coinvolte è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo.

L’impatto sulla statale 113

L’incidente frontale è avvenuto a Castel di Tusa, sulla statale 113, all’altezza del cimitero, dove già altre volte si sono verificati sinistri anche dall’esito tragico. A venire a contatto una Fiat Punto e una Lancia Y. Quest’ultima vettura nell’impatto, avvenuto poco dopo le ore 8, si è capovolta su un fianco.

L’intervento dei vigili del fuoco

E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Uno dei due automobilisti, infatti, è rimasto intrappolato all’interno dell’abitacolo in parte accartocciato. Entrambi gli automobilisti ricoverati all’ospedale di Cefalù con varie ferite e fratture. Ad effettuare i rilievi per accertare la dinamica dei fatti i carabinieri.

Leggi anche

Morto in un incidente Franco Vintaloro, lutto nel mondo dei motori in Sicilia

L’incidente nell’Agrigentino

Gaetano Bordonaro, commerciante di 43 anni di Ribera nell’Agrigentino, è morto stamattina nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Villa Sofia di Palermo. Dallo scorso giovedì era stato trasferito d’urgenza dopo un incidente stradale. In pieno centro abitato, precisamente in piazza Zamenhof a Ribera, la Nissan che l’uomo guidava si è schiantata prima su un muro e poi su due auto parcheggiate. I sanitari del 118 lo hanno trasportato direttamente a Palermo. Si ipotizza che Bordonaro abbia avuto un aneurisma cerebrale, e che questo fatto abbia causato l’incidente. Proprietario di un bar, Bordonaro era sposato e aveva 3 figli.

Altro incidente, si spegne Franco Vintaloro

In questi giorni un’altra vittima delle strade in Sicilia. È morto Franco Vintaloro, popolare organizzatore del Rally Conca d’Oro di Corleone, disputato per la prima volta nel 1977. Ha perso al vita a 72 anni in un incidente stradale, giovedì sera, alle porte di Marineo. Vintaloro è stato  soccorso ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. I funerali si sono svolti questa mattina a Corleone nella chiesa di Santa Maria. Tragica coincidenza il fatto che il Rally Conca d’Oro era stato intitolato, poi, al cugino omonimo, morto il 20 gennaio del 1978, sempre a causa di un incidente d’auto.

Leggi anche

Drammatico incidente stradale, morto organizzatore del Rally di Corleone

Leggi l'articolo completo