Tutti salvi i 91 dipendenti dello storico hotel San Domenico Palace Taormina. Raggiunto l’accordo sindacale fra la MDP Holding srl che ha rilevato la struttura e le sigle sindacali di categoria.

Ne danno notizia Mimma Calabro segretario generale regionale Fisascat Cisl sicilia, il neo segretario generale Salvatore D’Agostino, Pancrazio di Leo della struttura territoriale di Messina e la Rsu della struttura che sottolinea di essere la sigla che rappresenta la totalità dei lavoratori che negli anni hanno dato mandato di rappresentanza alla Fisascat.

L’accordo prevede il transito di tutti i 91 dipendenti dalla vecchia alla nuova società con il mantenimento di anzianità e mansioni. Un passaggio, dunque, che viene gestito nel modo più indolore possibile per il personale e per la funzionalità della struttura.

“Esprimiamo grande soddisfazione  per questo accordo che garantisce tutti i livelli occupazionali – dice Mimma Calabrò -. Vengono salvaguardati tutti  i diritti contrattuali  compresi  quelli di secondo livello dei lavoratori del Grand hotel San Domenico di Taormina fiore all’occhiello degli alberghi siciliani”.

“Con questo accordo – aggiunge –  si è tutelata anche  l’alta professionalità dei lavoratori che da anni sono occupati nella struttura che ha ospitato  grandi personalità e personaggi noti e che può contribuire al rilancio del turismo in Sicilia”