Si avvicina lo start alla seconda edizione della Granfondo Nibali che si terrà a Milazzo il 18 settembre e arrivano nuove indiscrezioni sui partecipanti. Infatti hanno confermato la loro presenza: Damiano Caruso, il “Ciociaro volante” Valerio Agnoli, il Diablo Claudio Chiappucci e il paratleta Andrea De Vicenzi.
La manifestazione sarà preceduta dalla presentazione di oggi presso l’hotel Eolian ed un incontro nell’Atrio del Carmine alle 20 con Vincenzo Nibali, le autorità locali ed i ragazzi dell’Asd Nibali, del “Movimento sportivi milazzesi” che sta dando un notevole contributo, nonché di Acsi e Fci. Si procederà quindi alla proiezione di un video sul ciclista messinese prima di un breve dibattito sul ciclismo di ieri e di oggi. Milazzo insomma si tingerà di rosa come i colori della maglia che lo “Squalo dello Stretto” ha conquistato al Giro d’Italia.
La “Gran fondo Nibali” attraverserà 14 Comuni: Barcellona P.G. – Basico’ Furnari – Francavilla di Sicilia – Malvagna – Mazzarrà Sant’Andrea – Milazzo – Mojo Alcantara – Montalbano Elicona – Novara Di Sicilia –Roccella Valdemone – Rodì Milici – Terme Vigliatore e Tripi. L’obiettivo è quello di coniugare sport, cultura e turismo nel Milazzese e non solo, ma senza dimenticare il sociale e nella fattispecie il supporto alla nobile causa degli “Amici di Edy”.
Inoltre, si evidenzia anche un progetto per la creazione di una scuola di ciclismo per giovanissimi all’interno del CUS UNIME intitolata a ROSARIO COSTA , giovane ciclista morto il 15 maggio a Messina, travolto da un camion durante un allenamento in bici. .
Il Progetto è voluto e condiviso dal campione Vincenzo Nibali, Rachele Perinelli (moglie di Nibali), Lillo La Rosa (Responsabile del progetto) e Pippo Cipriano ( progetto università) –
Commenta con Facebook