A Messina stop ai giochi a scommesse e controlli anche sul social network. Lo ha disposto il sindaco della città Cateno De Luca.

Il primo cittadino ha firmato due ordinanza il 16 marzo disponendo, che per tutta la durata in cui sarà in vigore il decreto del Governo che impone limitazioni sugli spostamenti nel territorio nazionale per contenere l’epidemia del coronavirus, nei locali in cui si svolgono attività miste, come i tabacchi  ci sia l’immediata sospensione di tutte le tipologie di gioco lecito con vincita in denaro. De Luca ha anche ordinato, per chiunque svolga attività di volontariato in ambito urbano come la distribuzione di pasti, la gestione delle case di accoglienza o del trasporto di sanitari e infermi,  che si osservino le dovute raccomandazioni per il contenimento de contagio.

Si tratta di misure ancora più stringenti per la città di Messina. “Con tali provvedimenti, adotteremo ulteriori misure di contrasto alla diffusione del coronavirus, come la sospensione dei gioco a premi come lotto, 10,  slot machine o gratta e vinci”, afferma il sindaco.

A Messina le attività di inclusione sociale, continueranno ad essere garantite, ma secondo le disposizioni richiamate dal decreto governativo che invita a mantenere la distanza di sicurezza, disinfettare mani e superfici, evitare abbracci e strette di mano, ventilare i locali di accoglienza e distribuire i pasti non oltre le ore 18.30. “Faccio appello alla responsabilità dei volontari, affinché con raziocinio, continuino ad offrire il proprio servizio ai più bisognosi”, ha aggiunto Cateno De Luca.

Articoli correlati