Un consigliere comunale di Spadafora con il ‘pollice verde’ è stato arrestato insieme ad un’altra persona dai carabinieri con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, infatti, in una casa rurale del paese del Messinese hanno scoperto e sequestrato una mini piantagione di marijuana.

Dopo una serie di appostamenti in contrada Serra Puntale, i carabinieri hanno fatto scattare il blitz sorprendendo Giovanni Ilacqua, 25 anni, consigliere comunale di Spadafora, che avrebbe tentato di far sparire la piantine. Secondo i carabinieri il giovane sarebbe stato allertato da Antonino Lizzio, classe 67, anche lui finito in manette.

Durante la perquisizione dello stabile i militari hanno trovato una vera e propria coltivazione di marijuana indoor con lampade alogene e ventilatori per consentire la crescita delle piante e la successiva essicazione.

Inoltre è stato scoperto che l’impianto elettrico era stato allacciato abusivamente ad un palo della rete pubblica. I militari hanno sequestrato l’intera area dove sono state rinvenute 7 piante alte 1 metro, altre due in fase di essicazione e circa 60 grammi di marijuana pronta per essere immessa nel mercato dello spaccio a dettaglio.

I due, entrambi incensurati, sono stati posti agli arresti domiciliari.

Nei mesi scorsi i carabinieri del comando provinciale di Messina hanno arrestato l’assessore all’Agricoltura del Comune di S. Teodoro ed un consigliere comunale di Terme Vigliatore.