Eolie isolate a causa del mare Forza 6. Le raffiche di vento da ponente, che per tutta la notte hanno raggiunto i 50 chilometri orari.

A Milazzo sono bloccati insegnanti, impiegati e medici e i camion che devono rifornire le isole di derrate alimentari e carburante. Nella rada di Lipari sono ferme quattro navi cisterna che non possono attraccare.

Il maltempo sta sferzando tutto il Nord della Sicilia ed è previsto un peggioramento nelle prossime ore per effetto della discesa dall’Europa centrale della perturbazione che ha portato questa ondata di maltempo di maggio.

Per tutta la giornata e fino a domattina le previsioni non sono buone su tutto il Paese. Al Nord residue nubi su Triveneto ed Emilia Romagna al mattino con sporadici e ultimi fenomeni in Romagna. Bel tempo prevalente altrove. Temperature in rialzo, massime tra 14 e 19.

Al Centro ultimi rovesci su Appennino e Adriatico con neve oltre i 600-900m, maggiori aperture sull’area tirrenica. Temperature in rialzo da Ovest, massime tra 11 e 16.

Al Sud tempo instabile con piogge e temporali intermittenti; neve dai 900-1200m in Appennino. Migliora in serata da ovest. Temperature in diminuzione, massime tra 13 e 16