Il 21 marzo di ogni anno, primo giorno di primavera, Libera celebra la “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, affinché in quel giorno di risveglio della natura si rinnovi la primavera della verità e della giustizia sociale. Quest’anno l’evento si terrà a Messina, lunedì 21 marzo, alla presenza di tutte le associazioni invitate dall’organizzatrice Libera che hanno dato il via ad eventi preparativi alla giornata, per sensibilizzare la cittadinanza e far capire di cosa si occupano le associazioni antimafia.

Per l’occasione, lo svincolo di Messina – Boccetta rimarrà chiuso “in uscita” dalle ore 7:00 alle ore 13:00. Si tratta di una decisione adottata in riunioni operative coordinate dal Comune di Messina per la gestione della viabilità della Giornata. Pertanto, gli utenti – provenienti da Catania e da Palermo – per giungere a Messina dovranno utilizzare le uscite di Messina Centro, Gazzi, San Filippo e Tremestieri.

Il Cas (Consorzio autostrade siciliane) informa agli automobilisti, provenienti da Catania e da Palermo, che per giungere a Messina dovranno utilizzare le uscite di Messina Centro, Gazzi, San Filippo e Tremestieri

Anche il Cas, in tutte le sue componenti, aderisce alla “Giornata” e, nella persona del Presidente Rosario Faraci, ha dichiarato: “E’ importante andare oltre le parole ed agire coerentemente, senza clamori e protagonismi. Testimoniare con i fatti dinnanzi al marciume. Ognuno deve fare la sua parte. Le istituzioni in prima battuta. Quindi un si, pieno e convinto, alla lotta alla criminalità ed alla riaffermazione della legalità. Anche il CAS, in tutte le sue componenti, aderisce alla Giornata per dare voce a chi non si rassegna alla violenza, alla corruzione, agli abusi. Alle ore 11 ci uniremo al comune coro per riaffermare la dignità e la libertà delle persone. Insieme saremo vigili e più forti.”

Articoli correlati