Tragico incidente nel Messinese. Un ragazzo di 23 anni, Vincenzo Parlavecchio, di Graniti, è morto la scorsa notte sulla strada provinciale 185. La Fiat Panda su cui viaggiava insieme a un amico coetaneo è finita fuori strada e si è ribaltata.

Inutili i soccorsi

Nonostante i soccorsi rapidi, per il giovane non c’è stato nulla da fare. Ferito l’altro ragazzo che è stato trasportato in gravi condizioni in ospedale. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Taormina e i sanitari del 118.

I due ragazzi tornavano da Francavilla di Sicilia dove avevano trascorso la serata in un locale. Per cause in corso di accertamento, il conducente dell’auto, nei pressi di contrada Aranciara, ha perso il controllo del mezzo che ha concluso la sua corsa fuori dalla carreggiata ribaltandosi.

La tragedia di Lentini

La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale dopo l’incidente sulla 114, all’altezza di Lentini, in cui ha perso la vita Antonio Sorbello, 59 anni, originario di Catania ma residente a Misterbianco.

Il dolore dei parenti

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo era alla guida di un furgoncino quando, per cause al vaglio dei carabinieri, è finito contro un camion, il cui conducente non è riuscito ad evitare l’impatto. Per il 59enne non c’è stato nulla da fare. Tanta la commozione ed il dolore tra i parenti della vittima che, attendono le comunicazioni della Procura in merito all’opportunità di disporre o meno l’autopsia. I familiari sui social hanno manifestato il dramma per la perdita del 59enne e sono state tante le testimonianze di cordoglio.

Due morti in due giorni

Prima dell’incidente mortale nel Siracusano, ce ne era stato un altro, 24 ore prima sulla Catania-Gela, nei pressi di Piazza Armerina, tra un camion ed una macchina. Nell’impatto è deceduta Maria Carmela Di Bennardo, maestra originaria di Acate, nel Ragusano.

Persone ferite

Lo scontro è stato violentissimo, stando alle prime informazioni ci sarebbero altre 3 persone ferite, le cui condizioni sarebbero delicate.

L’arrivo dell’elisoccorso

E’ stato necessario far arrivare l’elisoccorso per il trasporto dei feriti, mentre gli agenti di polizia, arrivati dopo una raffica di chiamate di soccorso, stanno compiendo i rilievi per determinare le ragioni dell’incidente.

Articoli correlati