Ci sarà anche la Massimo Kids Orchestra alla Cerimonia conclusiva del Taormina Film Fest, la kermesse del cinema che ha attratto numerosi visitatori ed artisti nella splendida città alle falde dell’Etna.

La Massimo Kids Orchestra diretta da Michele De Luca prenderà parte domani sabato 6 luglio alle 20,45 al Teatro antico di Taormina alla cerimonia conclusiva della manifestazione, con un programma di musiche ispirate al grande cinema.

La Massimo Kids Orchestra è composta da oltre 120 giovanissimi a partire dall’età di 7 anni, che provengono dalle esperienze più diverse e con differenti percorsi di alfabetizzazione musicale alle spalle; con il supporto dei tutors dell’Orchestra del Teatro Massimo scoprono la musica e il senso di appartenenza alla comunità. Ha debuttato Nel 2017 al Teatro di Verdura e ha già tenuto concerti al Teatro Massimo, allo Zen, al Chiostro della GAM e al Teatro Antico di Segesta, tra gli altri. Di particolare rilievo la partecipazione all’Elisir di Danisinni a settembre 2018 e il debutto il 24 novembre nella stagione di Concerti 2018 del Teatro Massimo, quando la Massimo Kids Orchestra ha eseguito musiche di Eliodoro e Giovanni Sollima nel concerto diretto da quest’ultimo. Ha inaugurato il 2019 musicale del Teatro Massimo con il concerto di Capodanno Kids insieme al Coro di voci bianche, al Coro Arcobaleno e alla Cantoria.